top of page

Incondizionatamente

  • Sara Uano
  • 1 feb 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Dopo un anno esatto, l'altra mattina, ho tirato fuori le bolle di sapone.

Il dolore non si è affievolito ed il pensiero è stato costante, tutti i giorni.

Ho parlato ad altri di questa piccola bolla di sapone volata via. Ho parlato della forza dei tuoi genitori. Del dolore dell'accettazione nell'essere completamente disarmati. Di come sei divenuta, per me, inno alla vita. Porto nel cuore un sentimento incondizionato, quello che si prova per i propri figli. Passeggio con la consapevolezza di aver conosciuto anime torturate dal dolore capaci di accogliere gli avvenimenti e lottare per tentare di cambiare un destino infausto.

L'amore per sempre, qualsiasi cosa accada.

Ci scopriamo capaci di amare in qualsiasi situazione, sopra ogni cosa, continuiamo a provare incondizionatamente sentimenti che non pensavamo di essere in grado di sentire, non così a lungo e magari non con i termini che la vita ci detta.

Continuiamo ad amare a distanza, nonostante gli anni passino inesorabili, amiamo anche quando la falce miete implacabile. Siamo capaci di superare ogni prova in nome dell'amore, in nome della forza di sentimenti. Serbiamo nell'anima persone che ci hanno arricchiti e che a volte, inconsapevolmente, nei nostri ricordi diverranno la nostra determinazione.

Non è stato facile comprendere appieno il significato di questa parola, incondizionatamente. Viviamo con regole ben prestabilite affrontando vite che ad ogni sospiro potrebbero mutare inesorabilmente. Siamo capaci di amare nonostante tutto?! Ecco la risoluzione alla domanda che spesso ci si pone. Siamo veramente liberi?! Sì, quando riusciremo ad accettare l'incondizionato, il qualsiasi cosa accada. Avere finalmente dei capisaldi che ci possano rendere salvi.

 
 
 

Commenti


Iscriviti agli Aggiornamenti

Congrats! You're subscribed.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon

CREATED BY SARA UANO © 

bottom of page